Condividi
l'aggressione nel luglio scorso

Palermo, picchiarono medico: arrestati padre e figlio

mercoledì 11 Gennaio 2023

Eseguita un’ordinanza cautelare dai carabinieri nei confronti di padre e figlio accusati di avere picchiato Salvatore Petta, gastroenterologo dell’ospedale Policlinico di Palermo, provocandogli diverse fratture.

Il gip ha disposto gli arresti domiciliari per il padre, Simone Chimento, di 56 anni, e per il figlio Lorenzo Chimento, 33 anni, la presentazione alla pg e l’obbligo di dimora. L’aggressione risale al 10 luglio scorso: terminato l’orario di visita consentito, il medico di guardia aveva invitato la figlia di una paziente ad uscire. Di fronte alle insistenze continue e ripetute di voler rimanere con la madre, il medico aveva manifestato la disponibilità a discutere per valutare una soluzione, ma non c’è stato il tempo. Dopo essere andata via la donna era tornata accompagnata dal padre e dal fratello, che avevano aggredito con calci e pugni il gastroenterologo lanciando contro di lui anche una scrivania.

La prognosi era stata di 40 giorni; il medico aggredito era sottoposto anche ad una tac per accertare se le percosse avessero provocato o meno danni cerebrali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.