Uno dei primi provvedimenti di spoil system della giunta Schifani ha riguardato il Cas (Consorzio Autostrade Siciliane). Già la scorsa settimana quindi sono stati nominati i nuovi vertici (leggi qui).
Si tratta in realtà di un vertice “tecnico”, per volontà del presidente Schifani che probabilmente procederà solo in un secondo momento a nomine più politiche.
Il Presidente avv. Filippo Nasca, la Consigliera dott.ssa Patrizia Valenti e il Consigliere ing. Massimo Brocato si sono oggi insediati nel Consiglio Direttivo di Autostrade Siciliane, organo che definisce indirizzo strategico, obiettivi e programmi dell’Ente.
Nasca e Valenti (che è già stata commissaria al Cas nonchè assessore regionale) sono i due Dirigenti Generali della Regione Siciliana designati dal Presidente della Regione Renato Schifani, mentre Brocato è il consigliere indicato dalla minoranza assembleare dei soci del Consorzio. All’incontro ha partecipato anche il presidente del Collegio dei Revisori, dott. Calogero Mattina, e in collegamento remoto il Direttore Generale di Autostrade Siciliane, ing. Salvatore Minaldi.