Condividi

Cade durante l’escursione e si rompe il braccio: salvato un turista a Filicudi

sabato 7 Agosto 2021

Un turista finito in un dirupo a Filicudi è stato salvato dal Soccorso Alpino e grazie all’intervento di un elicottero con verricello che è riuscito a issarlo a bordo.

Allertati dalla centrale operativa del 118 di Messina, i due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, unitamente ad un elicottero del IV° reparto volo della polizia di Stato di stanza a Boccadifalco, si sono mobilitati per il recupero del turista che dopo una caduta si era infortunato. Il malcapitato, che forse ha una frattura al braccio, è stato prima raggiunto via terra e stabilizzato dal medico che, viste le particolari caratteristiche impervie della zona, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino per il recupero col verricello.

Raggiunte rapidamente in volo le coordinate dell’incidente, il turista ferito è stato imbarcato sull’elicottero della Polizia di Stato ed elitrasportato all’ospedale Papardo di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.