Condividi

Aereo in mare a Giardini Naxos: miracolosamente illeso il pilota

domenica 3 Giugno 2018

Dramma sfiorato stamattina a Giardini Naxos, nell’area del molo di Schisò, dove a pochi metri dalla spiaggia è precipitato in mare un aereo privato. Si tratta di un biplano che si è schiantato a pochissima distanza dalla spiaggia dove in quel momento si trovavano già parecchi turisti.

Illeso il malcapitato pilota che era decollato da un campo volo di Fiumefreddo. Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire con esattezza la dinamica e le cause dell’episodio ma a quanto pare un guasto, probabilmente, ha costretto il pilota, un turista tedesco, ad effettuare una manovra d’emergenza e a lanciarsi in mare riuscendo miracolosamente a rimanere illeso. Il biplano è finito in mare a circa 50 metri dalla riva.

Sarebbe stata un’avaria al motore a costringere il pilota, un tedesco di 55 anni, a concludere il suo volo nelle acque di Giardini Naxos, in un punto nel quale non c’erano in quel momento persone che facevano il bagno o imbarcazioni in rada. L’uomo, dopo essersi lanciato in mare, si è allontanato dal mezzo. Tanta paura ma nessuna particolare conseguenza per il turista tedesco che è stato soccorso prontamente dai bagnini della spiaggia con i pattini di salvataggio e che lo hanno riportato a riva sano e salvo.

Sul posto, nel frattempo, sono arrivati la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Giardini Naxos, e i soccorsi da terra portati dai medici del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Taormina (Stazione di Giardini Naxos).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.