Condividi
il fatto

Caltanissetta, bimbo si allontana da casa dei nonni: ritrovato dalla polizia

giovedì 12 Gennaio 2023

Un bimbo di 9 anni, che si era allontanato da casa dei nonni, è stato ritrovato dalla Polizia a Caltanissetta dopo che i carabinieri avevano diramato una nota di ricerca.

Sulla base delle indicazioni ricevute, aspetto e abiti indossati dal bambino, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno iniziato le ricerche, partendo dall’area condominiale dove stava giocando con altri coetanei, prima di allontanarsi e percorrendo tutte le vie limitrofe ad essa. Dopo aver perlustrato tutta la zona il piccolo è stato trovato in una stradina sterrata buia in preda a una crisi di pianto.Il bimbo, infatti, allontanatosi dall’area condominiale dove abitano i nonni per curiosare in giro, aveva perso l’orientamento e, anche a causa del buio, si era perso. Gli agenti hanno rassicurato il piccolo facendolo salire sull’auto di servizio per ripararlo dal freddo e rifocillarlo con biscotti e acqua in attesa dell’arrivo della madre.

Dopo le identificazioni di rito e una foto ricordo, Gabriele è stato affidato alla donna visibilmente emozionata e grata agli agenti per il lieto fine dopo i primi momenti di paura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.