Condividi
i dati

Carenza Medici? Al Garibaldi di Catania nessuna emergenza, record di assunzioni CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 16 Gennaio 2023

L‘Ospedale Garibaldi di Catania, Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione, si conferma essere eccellenza anche nelle assunzioni.

A parlarcene orgogliosamente è il Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola il quale ci fornisce i dati e la chiave del successo dell’azienda.

“Nel 2022 abbiamo fatto ben 18 concorsi in discipline diverse: anatomia patologica, chirurgia, apparato respiratorio, ortopedia, assumendo qualcosa come 75 medici. In più abbiamo assunto ostetriche, infermieri pediatrici, circa 50 infermieri assunti in mobilità, ma prevediamo di arrivare, nel corso del 2023, a 120 e ausiliari. A tutto questo abbiamo pensato anche alle stabilizzazioni”.

Inoltre: “A questo si aggiunge il personale non medico poiché – sottolinea – si punta molto su questi soggetti che hanno anche attività che sono assolutamente necessarie e utili per aumentare l’efficacia dell’azienda sanitaria”.

Quindi nessuna carenza di medici nell’azienda ospedaliera, a differenza di altre strutture pubbliche prive di personale, in particolare nei pronto soccorso.

Questo perché “Siamo riusciti a intervenire in tempo anche precedente, per potere avere il vantaggio di aprire col personale. Oggi, al pronto soccorso, abbiamo la pianta organica completa. Dobbiamo solo fare un trasferimento di sito”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.