Condividi
L'appello

Chiuso ufficio Sanità Veterinaria, Galluzzo: “Schifani ci ripensi, è necessario”

domenica 22 Gennaio 2023

Il presidente della Regione ha disposto la chiusura di alcuni Uffici speciali, tra i quali Sanità Veterinaria e sicurezza alimentare. A chiedere di valutare la decisione è il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo.

Apprendo con rammarico dell’intenzione di chiudere l’Ufficio speciale SaVeSA. Mi preme ricordare che questo ufficio, creato negli ultimi mesi del Governo Musumeci, e accolto con grande soddisfazione dai membri del comparto (Medici Veterinari, Allevatori e Produttori del settore alimentare), si è reso necessario per far fronte alla carente organizzazione e alla scarsa presenza di risorse umane che nel contesto del DASOE si occupavano di questi temi centrali per l’economia della nostra Regione. Prima di chiudere, si chiarisca come si vuole ottemperare a questa stringente necessità, garantendo l’adeguato coordinamento che merita il settore ed evitando un inutile e miope passo indietro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.