Buone notizie in materia di edilizia scolastica, con l’arrivo nel territorio di Messina e provincia di oltre 4 milioni di euro.
Il Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito ha infatti assegnato alla Città Metropolitana di Messina 4.012.374,35 euro per tre interventi nel settore dell’edilizia scolastica che, in particolare, riguardano:
– Istituto Scolastico “Quasimodo” di Messina per la “Predisposizione spazi da adibire alle attività sportive. Adeguamento palestra coperta” per complessivi 294.174,00 euro;
– Istituto Tecnico “Torricelli” di Sant’Agata di Militello per la “Costruzione nuovo corpo palestra”, per un importo di 1.859.000,00 euro;
– Liceo “Caminiti – Trimarchi” di Giardini Naxos per la “Costruzione nuovo corpo palestra” per un importo di 1.859.200,00 euro.
I finanziamenti sono inseriti nella pubblicazione dello scorrimento delle graduatorie per il finanziamento delle palestre scolastiche di competenza delle Città Metropolitane. I fondi rientrano nell’ambito del Piano di Edilizia Scolastica Missione 4 – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito invierà, nei prossimi giorni, comunicazione con le relative scadenze.