Domenica scorsa nell’ospedale di Acireale (Catania) a causa di finestre aperte e del forte vento si erano staccati alcuni pannelli del controsoffitto modulare del corridoio interno della nuova ala senza comunque causare disservizi all’utenza o danni a persone. Erano intervenuti anche i carabinieri, che hanno accertato l’accaduto e rilevato le procedure attivate.
I danni alla struttura realizzata con fondi del Piano regionale per l’emergenza Covid sono stati riparati nel tardo pomeriggio di ieri. Lo rende noto l’Asp di Catania, aggiungendo che né le camere di degenza di Cardiologia attualmente ospitate nel nuovo modulo, né la Terapia intensiva – peraltro non ancora operativa in quei locali – sono state in alcun modo danneggiate. Sul posto si è subito recato personale della Direzione medica del Presidio e dell’Ufficio Tecnico.
L’area è stata immediatamente messa in sicurezza e sono state avviate le procedure per la sostituzione dei pannelli danneggiati. Nessun disservizio è stato creato all’utenza. Non si sono registrati danni a persone.