Condividi

Caldo e incendi: allerta rossa per quattro province della Sicilia

sabato 14 Agosto 2021

Ennesima allerta meteo della Protezione Civile regionale che ha diffuso in Sicilia un nuovo bollettino di per rischio incendi e ondata di calore per il 15 agosto.

Un promontorio di matrice nord-africana, che staziona sul Mediterraneo centro-occidentale, continua gradualmente a spostarsi verso Ovest, mentre un debole flusso occidentale in quota, tra oggi e domani, lascia condizioni di debole instabilità a ridosso dei settori alpini.

La ventilazione si manterrà debole, al più moderata secondo regime di brezza. Le temperature, diminuite sensibilmente al Meridione, rimarranno comunque da elevate a molto elevate raggiungendo valori massimi superiori ai 35° in molte zone del Paese.

In merito a quanto detto, la Protezione Civile dà l’allerta rossa per Palermo, Caltanissetta, Catania ed Enna.  Allerta gialla per le restanti cinque province.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.