E’ stato presentato questa mattina allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, Edoardo Masciangelo. Il neo acquisto rosanero è arrivato durante la sessione invernale del calciomercato.
Quella di Masciangelo è stata una trattativa molto lunga: “L’importante è che si sia conclusa alla grande, siamo tutti contenti. Quando ho saputo di essere vicino al Palermo ho guardato e studiato le partite. È una squadra compatta con carattere e voglia di lavorare sodo”.
Sulla sua condizione fisica ha rassicurato: “Non gioco da dicembre, ho avuto necessità di reatletizzazione. Ora sono a piena disposizione del mister”.
Il suo arrivo a Palermo è stato un po’ in ritorno in famiglia: “Ho giocato già con Brunori a Pescara e lo conosco bene, sono contento di poterci rigiocare. Ho giocato anche con Segre, Di Mariano, Verre e Pigliacelli”.
“Per me il ruolo è indifferente, gioco sia a 4 che a 5. Sono a servizio della squadra. L’importante è metterci anima e cuore. Qui ho trovato compagni confortevoli e grandi persone, mi hanno accolto bene. Vorrei essere sempre a disposizione della squadra e dare darò tutto per la maglia e i compagni” ha proseguito.
Sulle sue tante esperienze, tra cui anche quella all’estero ha sottolineato: “Ho girato parecchio nonostante la giovane età. È tutta esperienza che serve per crescere”.
Contro il Frosinone si preannuncia un Barbera pieno di tifosi” Ho avuto modo di vedere la partita con la Reggina e non vedo l’ora che arrivi sabato. So quanto è importante per i tifosi, darò il cuore. Saremo leoni in campo. Sono contento che la prevendita stia andando alla grande. Siamo in attesa di vedere lo stadio strapieno. Siete il dodicesimo uomo in campo”.
Grandi impressioni su mister Corini: “Lo seguo e lo conosco da anni. Mi rispecchio molto in lui, si accosta molto alle mie caratteristiche. Non vedo l’ora di iniziare“.
Sulla sconfitta di venerdì contro il Genoa: “Il Palermo veniva da 9 risultati utili consecutivi, l’obiettivo è riprendere. Una sconfitta può capitare, abbiamo la capacità per rialzarci e riprendere”.