La Società Italiana di Chirurgia Colorettale sceglie la città di Palermo come training center di addestramento alla chirurgia colorettale e proctologica.
Il Dottor Nicola Tricomi coordinatore dell’Ucp di Palermo nonché responsabile del reparto di Proctologia della Casa di Cura Candela di Palermo, è stato scelto come Responsabile per addestrare una specialista chirurgo milanese, ammessa all’ambita Scuola di Specializzazione di Chirurgia Colorettale e Proctologica della SICCR. Il Dottor Nicola Tricomi sarà coadiuvato nell’addestramento chirurgico anche dal Dottor Piergiorgio Mezzatesta, Primario Chirurgo responsabile della Chirurgia Oncologica della Casa di Cura La Maddalena.
La Specializzanda, entrata tra gli otto ammessi alla Scuola, ha scelto la città di Palermo, ben consapevole della qualità chirurgica dei docenti incaricati. Il periodo residenziale, già in corso da qualche settimana, prevede l’addestramento in sala operatoria, in qualità di aiuto e primo operatore, sotto la guida attenta dei docenti, ed una attenta pratica ambulatoriale che completi la conoscenza della gestione dei pazienti affetti da patologie colo-rettali.