Condividi
saranno installati impianti fotovoltaici

Palermo, scuole. Tamajo: “Iniziati lavori in sette istituti”

lunedì 20 Febbraio 2023
Aristide Tamajo

“In questi giorni è partita l’opera di coibentazione dei soffitti e di installazione di impianti fotovoltaici in sette istituti scolastici palermitani: Salgari, Natoli, Alagna, Kolbe, Agostino, Sacco e Vanzetti e Di Vittorio. L’intervento, che rientra nell’ambito del PON Metro, ha l’obiettivo di ridurre i consumi energetici ma soprattutto di far entrare a poco a poco le fonti rinnovabili negli edifici scolastici. Sono convinto che nei prossimi anni, grazie alla sinergia tra pubblico e privato, potremo lavorare all’efficientamento di tante altre strutture della città, puntando a fornire alle scuole energia pulita e a basso costo”, lo dichiara l’assessore all’Istruzione e all’edilizia scolastica, Aristide Tamajo.

“Il percorso di efficientamento energetico dell’amministrazione comunale a partire dalle scuole conferma la validità dell’azione politica che con grande impegno, tutti insieme, stiamo portando avanti. La scuola rappresenta il nostro futuro e con la V commissione collaboreremo costantemente al fianco dell’assessorato per agevolarne il lavoro”, è il commento del consigliere comunale e presidente della commissione Sport e cultura Salvo Alotta.

scuola Alagna
scuola Natoli
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.