Condividi
era stata chiusa per infiltrazioni d'acqua

Palermo, dopo un anno riapre l’asilo comunale Galileo Galilei

lunedì 19 Dicembre 2022

Dopo poco più di un anno, riapre la scuola dell’infanzia comunale Galileo Galilei, a Palermo. Questa mattina, infatti, è stata inaugurata la nuova sede. La struttura era stata chiusa nel novembre 2021 per infiltrazioni d’acqua.

I lavori sono stati avviati ad inizio ottobre, con le maestranze del Coime impegnate a ripristinare i solai e impermeabilizzare il soffitto.

Durante il periodo di chiusura, il Comune aveva garantito la continuità spostando i servizi all’interno dei locali della scuola dell’infanzia comunale Strauss di via La Rosa.

Aristide Tamajo

Dal nostro insediamento – dice l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo, presente questa mattina all’inaugurazione insieme ai bambini e alle loro famiglie -, abbiamo promesso ai genitori e alla città che avremmo riaperto in tempi rapidi la sede della scuola Galilei e così è stato. L’aver mantenuto la promessa dimostra, ancora una volta, che questa Amministrazione ha un occhio di riguardo verso il mondo della scuola e dei servizi educativi. Un ringraziamento va agli uffici del mio assessorato e ai tecnici del Coime con i quali stiamo lavorando incessantemente per affrontare gli annosi problemi legati alle ristrutturazioni e alle manutenzioni delle scuole palermitane, per troppo tempo lasciate in uno stato di abbandono”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.