Condividi
doveva scontare 9 anni per truffa

Ricercato scappa da Buccheri (SR) e lo ritrovano a Messina: arrestato

domenica 5 Marzo 2023

Dovendo scontare 9 anni e 9 giorni di reclusione per truffa, ma i Carabinieri di Buccheri, in provincia di Siracusa, non ne avevano più notizie. Poi la svolta.

Si tratta di un uomo di 66 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catania nel luglio del 2018. Il 66enne sebbene residente nel comune montano del siracusano, ma da tempo si era reso irreperibile.

L’attenta e capillare indagine condotta dai Carabinieri di Buccheri, ha fatto emergere che la moglie del ricercato era residente a Messina e sia l’uomo che la donna risultavano regolarmente iscritti all’anagrafe sanitaria ed usufruivano del S.S.N..

I militari, dopo alcuni servizi di osservazione, hanno riconosciuto l’uomo nei pressi di un supermercato del centro della città peloritana, procedendo al suo arresto.

Il 66enne, destinatario del provvedimento restrittivo per essere stato ritenuto colpevole di alcune truffe, anche nel paese di origine, al termine degli accertamenti è stato accompagnato in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.