Condividi
il fatto

Bus in fiamme a Palermo, autista mette in salvo i passeggeri

giovedì 9 Marzo 2023

Un autobus dell’Amat è andato in fiamme a Palermo in via Ernesto Basile. L’incendio è divampato dal vano motore del mezzo ulilizzato sulla linea 389, che procedeva in direzione di Corso Tukory. L’autista ha bloccato il bus e ha fatto scendere i passeggeri, prima di impugnare l’estintore in dotazione per circoscrivere le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. “Fortunatamente si trattava di una vettura alimentata a gasolio e non a metano perché altrimenti sarebbe stato un intervento più problematico”, spiegano i vigili del fuoco. “Devo fare un plauso al nostro autista e ai tecnici dell’officina mobile – spiega a Domenico Caminiti, dirigente dell’Amat – per la prontezza dimostrata. Riteniamo sia avvenuto un cortocircuito nel vano motore che ha innescato un principio d’incendio. Questo autobus non era tra i più nuovi della nostra azienda. Avrà una decina di anni. Tutto sommato la nostra flotta ha un’età media abbastanza giovane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.