Condividi

Cinque milioni e mezzo per messa in sicurezza di Santa Maria la Scala, D’Agostino (IV): “E’ un grande risultato”

venerdì 27 Agosto 2021

Ho chiesto al governo regionale di intervenire con urgenza sulle conseguenze delle frane su Santa Maria la Scala. È stato un lavoro silenzioso iniziato a Dicembre, su sollecitazione dei residenti e di Paola Riccioli in particolare, dopo i silenzi del comune di Acireale, condotto di intesa con il Genio Civile e con la struttura commissariale per il dissesto idrogeologico. Ringrazio Maurizio Croce e il presidente Musumeci per la tempestività e l’efficienza. Credo che, una volta ultimati i lavori, sarà possibile recuperare serenità in tutto il centro abitato“, così l’onorevole Nicola D’agostino, capogruppo di Italia Viva all’Assemblea Regionale Siciliana.

 

Cinque milioni e 476 mila euro saranno destinati ai lavori di manutenzione straordinaria del canale di gronda “Martinetti” e a consolidare il costone roccioso adiacente, all’interno della Timpa di Acireale. “Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in quanto commissario della Struttura contro il dissesto idrogeologico. La risorsa fa parte del budget destinato da Roma all’Isola nell’ambito del Programma Casa Italia”, puntualizza D’Agostino, che aggiunge:  “L’obiettivo è quello di arrestare i gravi fenomeni franosi che stanno creando problemi di sicurezza in quella zona della riserva naturale che sovrasta la frazione costiera di Santa Maria La Scala“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.