Dal 28 al 30 marzo l’edizione 2023 del Salone dello Studente dell’Università di Catania. Anche quest’anno la ‘kermesse’ dell’orientamento Unict si terrà negli impianti del Cus Catania, alla Cittadella universitaria. Presentazione ufficiale mercoledì 22 marzo alle 10,30 nell’aula magna del Palazzo centrale.
Mercoledì 22 marzo, alle 10,30, nell’aula magna del Palazzo centrale, si terrà la conferenza di presentazione dell’edizione 2023 del Salone dello Studente dell’Università di Catania, alla presenza del rettore Francesco Priolo e di tutti i partner istituzionali della manifestazione.
L’evento “principe” dedicato all’orientamento si tiene anche quest’anno al Centro Universitario Sportivo di via Santa Sofia 78 da martedì 28 a giovedì 30 marzo, e si rivolge, in particolare, a chi frequenta le scuole medie superiori o è già in possesso di un diploma e desidera intraprendere un percorso di studi universitario.
Ma non solo: il “Salone” è l’occasione più proficua anche per chi è già laureato, o sta per laurearsi, e intende intraprendere un corso di laurea magistrale; e per chi, da altri atenei, sta pensando di trasferirsi all’Università etnea.
Questa edizione del Salone dello Studente Unict è realizzata grazie al Progetto Orientamento “OUI, ovunque da qui” (assegnazione del Ministero dell’Università e della Ricerca del finanziamento dell’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR), organizzato in collaborazione con il CUS – Centro Universitario Sportivo, e si avvale dei prestigiosi patrocini del Comune di Catania, della Città Metropolitana di Catania e della Regione Siciliana (Assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale).