Condividi
nel quartiere Librino

Catania, via a demolizione di 22 garage abusivi

mercoledì 29 Marzo 2023

Hanno avuto inizio stamattina a Catania, nel quartiere di Librino, in viale Moncada, le demolizioni di 22 autorimesse edificate abusivamente su un terreno demaniale antistante un immobile di proprietà dello Iacp. Lo rende noto la Procura sottolineando come le operazioni sono il risultato di una “proficua intesa con il Comune, finalizzata a garantire la tutela del territorio mediante il ripristino delle condizioni antecedenti alla realizzazione delle opere abusive”.

L’attività, a cura del Comune di Catania su iniziativa della Procura, riguarda sia manufatti oggetto di sentenze di condanna per reati in materia edilizia passate in giudicato sia manufatti il cui carattere abusivo è stato rilevato dalla polizia municipale. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia provinciale e vigili del fuoco per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica.

“La Procura della Repubblica di Catania – si legge in una nota – avvalendosi della preziosa opera dei carabinieri forestali appartenenti alla propria sezione di polizia giudiziaria, in sinergia con le istituzioni locali, prosegue, quindi, l’attività di tutela del territorio sia nella prevenzione degli abusi, sia in fase repressiva, mediante la demolizione coatta degli edifici abusivamente realizzati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.