Condividi
presidente il Dott. Rosario Fiolo

Ordine interprovinciale dei Fisioterapisti di Palermo Trapani: insediato il nuovo Consiglio Direttivo

venerdì 7 Aprile 2023

A seguito delle elezioni svoltesi l’1 e il 2 aprile u.s. si è insediato il Consiglio Direttivo dell’Ordine interprovinciale dei Fisioterapisti di Palermo Trapani, che ha attribuito le seguenti cariche: Presidente Dott. Rosario Fiolo; Vice Presidente Dott.ssa Genco Vincenza detta Laura; Segretario Dott Ginestra Angelo; Tesoriere Dott. Guccione Filippo; Consiglieri: Dott. Aprile Valeriano, Dott.ssa Bellipanni Rosaria Maria, Dott. Bongiorno Daniele, Dott.ssa Clemente Elvira, Dott. Di Piazza Salvatore, Dott. Enea Giuseppe, Dott. Foscari Filippo, Dott.ssa Piazzese Filippa, Dott. Riccobono Fabio, Dott. Scala Giuseppe, Dott.ssa Ventimiglia Rosalia.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è così composto: Componenti effettivi Dott. Tobia Roberto, Dott.ssa  Stagno Ivana; supplente Dott. Crecco Fabio.

Il Consiglio Direttivo, oltre all’attività amministrativa di routine (iscrizioni, cancellazioni, ecc.) intende portare avanti le linee programmatiche già delineate nel manifesto elettorale, la  difesa dell’autonomia e della responsabilità del fisioterapista e la diffusione della cultura della fisioterapia, mettendo in atto tutte le azioni necessarie per fare accrescere una maggiore consapevolezza nelle istituzioni sull’importanza della Fisioterapia e sul ruolo del Fisioterapista per superare i bisogni di salute dei cittadini, anche nell’ambito della prevenzione.

Per l’Ordine dei Fisioterapisti di Palermo Trapani sarà fondamentale portare avanti la campagna sull’abusivismo professionale che è sempre più dilagante, lavorare per raggiungere l’equo compenso per il fisioterapista e contribuire al miglioramento delle condizioni del corso di laurea in fisioterapia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.