Condividi
per case di comunità e ospedali di prossimità

Asp Palermo, approvati decreti per sanità di prossimità. Intravaia: “Risultato di cui siamo orgogliosi”

giovedì 16 Marzo 2023
Marco Intravaia

“Sono 38 le case di comunità e 10 ospedali di prossimità che vedranno la luce in provincia di Palermo e renderanno più semplice e qualificata l’assistenza sanitaria ai cittadini”. Con queste parole il deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia ha accolto la notizia dell’approvazione da parte del Commissario straordinario dell’Asp Palermo, Daniela Faraoni, di quattro delibere con cui si dà seguito a quanto avviato rispetto alla sanità di prossimità, i cui finanziamenti rientrano nella “missione 6” del Pnnr.

“Da tempo ci battiamo per questo risultato che ora comincia ad assumere una fisionomia concreta – ha continuato Intravaia. Gli interventi approvati vanno in soccorso delle comunità più disagiate dal punto di vista infrastrutturale. Questi cittadini potranno accedere alle cure mediche senza spostamenti traumatici e ritardi che compromettono la qualità della vita. È un grande risultato di cui siamo orgogliosi”.

Nella provincia di Palermo le case di comunità sorgeranno a: Cefalù, Collesano, Pollina, Carini, Cinisi, Capaci, Alimena, Ganci, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Misilmeri, Ventimiglia di Sicilia, Godrano, Montemaggiore Belsito, Cerda, Termini Imerese, Castronovo di Sicilia, Valledolmo, Santa Flavia, Bisacquino, Corleone, Camporeale, Partinico, Balestrate, San Giuseppe Iato, Monreale, Villabate, Lampedusa, Linosa, Ustica, Villafrati, Caccamo, Trabia, Aliminusa, Vicari, Bagheria, 2 a Palermo in via Gaetano La Loggia.

Gli ospedali di prossimità saranno realizzati: 3 presso la Casa del Sole (Palermo), uno alla Guadagna (Palermo) uno al Pta Enrico Albanese (Palermo) a Petralia Sottana, Termini Imerese, Palazzo Adriano, Lercara Friddi, Piana degli Albanesi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.