Il Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso dell’incontro è stato affrontato, tra l’altro, il tema dei servizi di controllo relativi alle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Al riguardo, si legge in una nota, “anche in considerazione della crescita del numero di contagi in questa Provincia, è stata condivisa l’esigenza di confermare il complessivo dispositivo di controllo del territorio, assicurando la massima attenzione nel contrasto delle violazioni delle disposizioni sul contenimento dell’epidemia, soprattutto nelle aree urbane dove appare maggiormente configurabile il rischio di assembramenti“.
“In proposito – sottolinea la nota –, è stato evidenziato che nel solo mese di settembre, sul territorio provinciale, sono state controllate 15.388 persone ed irrogati 75 provvedimenti sanzionatori (di cui ben 54 negli ultimi tre giorni). Inoltre, sono state controllate 1.854 attività economiche con l’irrogazione di 8 provvedimenti sanzionatori“.