Condividi
l'iniziativa

Lotta al randagismo: Asp Palermo ad Ustica per microchip e sterilizzazioni

mercoledì 26 Aprile 2023

Dopo Lampedusa, un’equipe di veterinari dell’Asp di Palermo è stata impegnata a Ustica nell’attività di prevenzione al randagismo. L’iniziativa, curata dall’Unità Operativa Complessa Igiene Urbana e lotta al randagismo guidata da Giuseppe Fiore, è stata realizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato.

L’equipe composta oltre che da Giuseppe Fiore, dai veterinari Michele Timpanaro e Antonio Valenti e dall’Assistente sanitario, Giovanni Francesco Cangelosi, ha sterilizzato complessivamente 63 animali tra cani e gatti.

“Siamo costantemente impegnati in tutto il territorio dell’Asp di Palermo in una intensa attività di prevenzione al randagismo – ha sottolineato Giuseppe Fiore – oltre alle sterilizzazioni, a Ustica sono stati impiantati gratuitamente anche numeroosi microchip, strumenti fondamentali per contrastare sia l’abbandono dei cani sia per monitorare la loro presenza sul territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.