Sarà un’estate “molto positiva” per l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. Lo assicura Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società che gestisce lo scalo internazionale. Le previsioni del traffico passeggeri e voli per la stagione estiva sono in netto aumento.
“Tra giugno e ottobre – aggiunge l’ad di Gesap – l’offerta verso Roma Fiumicino crescerà del 12 per cento rispetto al 2022, con oltre 500 movimenti, da e per, in più. Il dato potrebbe migliorare fino al 17 per cento di incremento. Registriamo inoltre una crescita delle frequenze su tutto il network di rotte da e per l’aeroporto di Palermo – conclude Riggio – in particolare i voli su Roma Fiumicino, dove da giugno gli operatori saranno tre: Ryanair, Ita e Aeroitalia. In totale ci saranno in media 32 voli al giorno da e per la capitale. Un’offerta ampia che dovrebbe calmierare i prezzi dei biglietti”.
Dall’analisi dei dati di traffico emerge che ad aprile la crescita del traffico passeggeri è stata costante. Dal 21 al 26 aprile ci sono stati circa mille voli e oltre 150 mila passeggeri in transito, in aumento rispetto al 2022.