GUARDA LE FOTO IN ALTO
Non c’è soltanto il Covid-19 da combattere, ma occorre prendersi cura di tutti coloro che sono affetti da patologie che nulla hanno a che vedere con le infezioni da SARS-CoV-2, ma che sono altrettanto gravi.
A proposito di sanità siciliana, l’obiettivo del governo Musumeci è il potenziamento della rete ospedaliera della Regione Siciliana, attuando una riqualificazione sotto tutti i profili, e migliorando la funzionalità dei reparti rispetto alle varie esigenze dei pazienti. E’ il caso dell’ospedale Garibaldi di Catania, dove è stato inaugurato il primo step del nuovo Cancer Center.
“Un reparto moderno, ospitale, a misura di persona. Prendersi cura dei malati oncologici con umanità e dignità”, ha detto l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.
“Ne sono felice. E lavoriamo incessantemente perché questo standard possa diventare quello di ogni reparto dell’Isola. È un percorso lungo, ma in questi anni, tormentati dalla pandemia, sono decine i reparti totalmente rinnovati. Un impegno assunto con il presidente Musumeci che stiamo cercando di onorare con i fatti. Appunto,- conclude l’esponente dell’esecutivo regionale – i fatti. Che sono molto più difficili da contrastare delle parole”.