Condividi
il presidente dell'Ordine dei Medici della provincia

Psichiatra uccisa, sit-in a Siracusa. Madeddu: “Chiediamo diritti civili” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 2 Maggio 2023

Anche l‘Ordine dei medici di Siracusa si prepara a ricordare con un raduno e un minuto di silenzio Barbara Capovani, la psichiatra uccisa a Pisa da un paziente nei giorni scorsi mentre era in servizio.

L’appuntamento è domani 3 maggio alle 18:00 e alle 19.30 in Corso Gelone 103, sede dell’Ordine della provincia.

“Noi non chiediamo diritti sindacali, ma diritti civili“, dice il presidente dell’Ordine Anselmo Madeddu.

“Gli atti di violenza vanno analizzati, perché non c’è una sola causa, ma un insieme di fattori che la scaturiscano. Bisogna riadeguare gli organici e creare condizioni di serenità nei posti di lavoro e intervenire e riprogrammare la formazione specialistica – conclude -. La violenza in sanità è un problema sistemico non si può minimizzare su maleducazione e delinquenza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.