Condividi
Il fatto

San Giovanni la Punta (CT), sventato furto in distributore carburanti

lunedì 8 Maggio 2023

A San Giovanni la Punta (Catania) i carabinieri hanno sventato un furto con ‘spaccata’ ai danni di un distributore di carburanti ed arrestato uno dei tre malviventi che, incappucciati, stavano impadronendosi del denaro di una cassa continua che avevano forzato dopo aver sfondato una vetrina con un’Alfa Romeo ‘Giuietta’ di colore rosso.

Recuperato anche il denaro, 62.860 euro, che è stato riconsegnato al legittimo proprietario. I militari sono intervenuti dopo l’allarme lanciato al Nue 112 da alcuni cittadini. Uno degli autori della spaccata, un 19enne, è stato bloccato al termine di una colluttazione. I suoi due complici sono riusciti a fuggire. Nell’auto usata dai malviventi, ritrovata con il motore ancora acceso, i militari hanno recuperato le banconote, in parte occultate in uno zainetto e in parte sparse sui sedili, oltre ad una motosega e altri arnesi da scasso.

Gli accertamenti sul veicolo hanno permesso di risalire al proprietario, che ne aveva denunciato il furto il 7 aprile scorso, e al quale il veicolo verrà riconsegnato dopo gli esami necessari a risalire agli altri componenti della banda. Il19enne arrestato deve rispondere di furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.