Condividi

Coronavirus, la denuncia della CGIL Palermo: “Mascherine in vendita a 10 euro nei distributori, negli ospedali razionate”

mercoledì 11 Marzo 2020
coronavirus, mascherine esaurite

Mascherine in vendita nei distributori al “modico” prezzo di 10 euro. Succede a Palermo, nei pressi dell‘ospedale Villa Sofia – Cervello.

A lanciare l’allarme è la Fp Cgil di Palermo, che si rivolge alla Protezione civile e Prefettura. “Mentre negli ospedali sono razionate, i privati riescono a mettere in vendita le mascherine ffp2“, sottolinea il sindacato.

Prefettura e carabinieri quali ci hanno assicurato che avrebbero interessato anche la Guardia di Finanza, oltre che la direzione di Villa Sofia – dichiara il segretario generale della Fp Cgil palermo Giovanni Cammuca -.  Quanto abbiamo potuto verificare questa mattina presso l’ospedale di Villa Sofia ha dell’inverosimile: mentre gli operatori sanitari continuano a lamentare la carenza di mascherine qualcuno le poneva in vendita nel distributore automatico di merendine a 10 euro l’uno“.

“Non ci sconvolge solo il prezzo di vendita, anche quello ma non solo. Quello che ci lascia allibiti è come ci siano difficoltà di approvvigionamento per gli ospedali e tutti gli enti pubblici in genere mentre canali privati riescono addirittura a mettere in vendita nei distributori mascherine ffP2”.

La Fp Cgil Palermo ha chiesto il controllo dei distributori degli altri ospedali ma anche e soprattutto dei canali diretti di  approvvigionamento utilizzati da parte di privati per mettere in vendita le maschere nei distributori“.

In un momento in cui agli operatori sanitari vengono razionate anche le mascherine chirurgiche, inefficaci a detta degli esperti – aggiunge Cammuca – riteniamo che per un bene supremo quale è quello della salute pubblica occorre requisire tutti i dispositivi di protezione individuale disponibili e distribuirli agli operatori sanitari a tutela loro e anche nostra“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.