Condividi
Per il rinnovo del contratto

Lavoratori regionali, Cisal: “Trattativa con Aran in alto mare, pronti allo sciopero”

giovedì 11 Maggio 2023

 “La trattativa all’Aran sul rinnovo del contratto per i dipendenti della Regione Siciliana è ancora in alto mare e l’incontro di questo pomeriggio con le organizzazioni sindacali è stato l’ennesimo buco nell’acqua. A questo punto la misura è colma e la pazienza è finita: abbiamo avviato le procedure di raffreddamento e siamo pronti a dichiarare lo sciopero di tutti i lavoratori regionali“. Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal.

“I regionali, a differenza degli altri lavoratori, non hanno ottenuto né il rinnovo del contratto, né la riclassificazione del personale – spiegano Badagliacca e Lo Curto – e ad oggi i dipendenti non hanno ricevuto alcuna risposta dal Governo sul rinnovo dei vertici dell’Aran Sicilia, sull’individuazione delle risorse per la riclassificazione, sulla disponibilità di 3,4 milioni di euro per le progressioni verticali, sulla disponibilità di 1,3 milioni per l’incremento delle risorse decentrate, sull’indennità di vacanza contrattuale 2022/2024, sul bonus dipendenti pubblici 2023, sull’applicazione anche in Sicilia di quota 103 e dell’anticipazione del Tfr”.

“Siamo stanchi di questo immobilismo ed è evidente che i sit-in sono inutili – concludono i sindacalisti – Pertanto abbiamo comunicato alla commissione di garanzia sullo sciopero e alla Regione di avere avviato dinanzi al Prefetto di Palermo le procedure di raffreddamento che sono il preludio dello sciopero che siamo pronti a proclamare in assenza di risposte convincenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.