Condividi
L'installazione di Domenico Pellegrino

“Le Parole Giuste #3” per i pazienti oncologici del Civico di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 12 Maggio 2023

Tre parole illuminano il Nuovo Polo Oncologico dell’Ospedale Civico di Palermo. A realizzare l’installazione è stato l’artista Domenico Pellegrino.

L’installazione, dal titolo “Le Parole Giuste #3″, è inserita all’interno di una programmazione di eventi artistici ideata dal Rotary Club Palermo Est col format MOMA – Malati Oncologici Mobilitano Arte.

Il MOMA ha come obiettivo l’umanizzazione dei luoghi di cura dando attenzione a pazienti e le loro famiglie, ma anche agli operatori sanitari.

L’installazione faparte del calendario della Settimana delle Culture ed è stata inaugurata ieri, giovedì 11 maggio. A parlarcene i protagonisti: Roberto Colletti, Commissario Straordinario dell’ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli, Lidia Maugeri, Coordinatrice del progetto MOMA del Rotary Club Palermo Est, il curatore Vito Chiaramonte e, ovviamente, l’artista Domenico Pellegrino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.