Condividi

Palermo, lo show di Capodanno a Piazza Castelnuovo tra risate e multiculturalità [VIDEO]

sabato 30 Dicembre 2017

I festeggiamenti per la notte di Capodanno in città inizieranno alle 20:30, a Piazza Castelnuovo, con quella che è stata presentata dal sindaco Orlando, dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, insieme a organizzatori e artisti, come una grande festa dalle mille sfaccettature.

Palermo Music Circus“, questo il nome della manifestazione, organizzata dalla Agave Spettacoli con la regia artistica di Alessandra Salerno, che porterà sul palco un melting pot di arti e nazionalità.

A presentare la serata sarà Sergio Friscia, insieme alla speaker Federica Minia, in uno spettacolo definito “tridimensionale” dove il pubblico sarà anche protagonista grazie alle incursioni di Stefano Piazza, mattatore della serata che, oltre ad intrattenere la platea con monologhi e battute, intervisterà sul momento i presenti dando vita a sketch imprevedibili.

Spazio ai giovani in apertura: a salire per primi sul palco saranno i “Geronimo e i Fiori del Bene” e i Blue Kashimir, rispettivamente primi e secondi classificati al Palermo Band Festival, a seguire i Booku Ndal, la band rap di Ballarò, e poi ancora i Frequenza Retrò e gli Heron Temple direttamente da X Factor.

Ancora musica e parola, questa volta, con Salvo Piparo e il suo “Scordabolario” accompagnato dal chitarrista e percussionista Francesco Cusumano, i Tamuna, Aladino e, sui trampoli, l’artista Alessio Bellomia. A rappresentare, poi, le radici multiculturali dell’Isola sarà, tra gli altri, Doudou Diouf. 

I primi minuti del nuovo anno saranno scanditi, infine, dalle note delle canzoni più amate di Edoardo Bennato, l’artista che incarna perfettamento lo spirito del Panormus Music Circus.

A fare da cornice all’intero spettacolo saranno le scenografie dal chiaro sapore circense realizzate da Domenico Pellegrino, che accoglieranno anche i grandi play-balloons lanciati tra il pubblico.

La nottata proseguirà con il dj set live a cura di radio Action 101 che trasmetterà in diretta streaming e radiofonica l’intera serata con Beppe Palmigiano e Chiara Dalia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.