Condividi
La protesta

Ars, La vardera abbandona l’aula per protesta: “Basta attese! Calendarizzare ddl che cancella aumento Istat”

martedì 16 Maggio 2023

Durante la seduta d’aula odierna, il presidente di “Sud chiama nord” ha confermato quello che nei giorni scorsi l’onorevole Cateno De Luca, ha detto alla stampa.  Infatti, il disegno di legge che abolisce l’aumento Istat per i deputati regionali, a firma dei gruppi “Sicilia vera” e “Sud chiama nord“, è stato presentato lo scorso 9 febbraio e non è ancora stato calendarizzato. 

“Siamo stanchi di aspettare – ha detto l’onorevole Ismaele La Vardera, durante la seduta d’aula – per protesta io ed i miei colleghi non ci presenteremo più ai lavori finché non verrà calendarizzato il nostro disegno di legge. Questo atteggiamento non è rispettoso nei confronti di tutti quei siciliani che ci hanno votato e soprattutto verso tutti quei cittadini che con il solo importo del notro aumento Istat ci vivono per un mese. Abbiamo anche sollecitato la discussione del nostro disegno e credo che il vicepresidente Di Paola poteva evitare il suo commento sulle amministrative. Vorrei ricordare che il nostro ddl è stato presentato ben tre mesi fa, quando ancora delle elezioni non c’era traccia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it