Condividi

Esclusi da Pnrr: flash mob di protesta dei sindaci del messinese

venerdì 17 Settembre 2021

Oltre venti sindaci del Messinese si sono dati appuntamento domani mattina alle 10, per un flash mob sul Ponte Naso, sulla strada statale 113 luogo simbolo dei collegamenti tra città capoluogo.

I primi cittadini della zona tirrenica, della provincia di Messina, chiamati a raccolta da Gaetano Nanì, sindaco di Naso, intendono lanciare così un messaggio forte al governo centrale, a quello regionale, al sindaco della città metropolitana ed alle deputazioni europea, nazionale e regionale. “Questa parte di Sicilia collocata davanti alle Isole Eolie, ovvero in una delle mete turistiche più ambite d’Italia – dicono – è stata esclusa dal Pnnr, dal Piano complementare e dal Piano commerciale di Rfi”. Le criticità ad oggi irrisolte, a cui i sindaci fanno riferimento sono molteplici: la distanza dagli aeroporti, la precarietà viaria, con strade piene di sconnessioni e buche, il tracciato ferroviario ancora a binario unico, la mancanza di scuole ad indirizzo turistico e florovivaistico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.