Condividi

Villetta Sciascia di Palermo al buio e a rischio microcriminalità: la denuncia di Amella | CLICCA PER SCORRERE LE FOTO

venerdì 17 Settembre 2021
Concetta Amella
Concetta Amella

“La villetta Sciascia, che si trova tra via Enrico Fermi e via Ugo Falcando, è da anni senza adeguata illuminazione. Lampioni spenti o privi di lampade, altri inclinati a causa degli urti e quindi pericolanti, fanno di questo giardino un luogo ormai infrequentabile, soprattutto al calare della sera. È dimostrato che in assenza di luce gli atti di microcriminalità aumentano e non fa eccezione il caso della villetta, evitata dai residenti per timore di subire degli agguati. 

Proprio a partire dalle ripetute e numerosissime segnalazioni degli abitanti del quartiere, Concetta Amella e Simona Di Gesù intendono sollecitare il ripristino dell’impianto di illuminazione. In particolare, il consigliere comunale Amella e il consigliere della V circoscrizione Di Gesù chiedono all’amministrazione comunale che venga con urgenza predisposto un preventivo, per poi mettere in atto i lavori, e che venga stabilito un crono programma per dettare i tempi di manutenzione.  Il tutto affinché la villetta Sciascia possa tornare a essere illuminata e frequentata in tutta sicurezza dalla cittadinanza il prima possibile”. Lo dichiara la consigliera del Movimento 5 Stelle, Concetta Amella.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.