È stato ricoverato con la prognosi riservata in un ospedale di Palermo un bambino di due anni di Trapani, che si è sentito male dopo avere ingerito droga. Il piccolo era svenuto e i suoi genitori lo hanno portato subito all’ospedale Sant’Antonio Abate. I medici, che hanno compreso la causa della malattia, lo hanno stabilizzato, ma, per precauzione, è stato deciso il trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove sono stati trattati diversi casi di piccoli arrivati in overdose da droga.
Dopo le prime cure le condizioni di salute del bambino sono in miglioramento, ma la prognosi resta riservata. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Trapani coordinati dalla procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna. La polizia ha sentito i genitori ed eseguito perquisizioni nella loro abitazione.
Nei giorni scorsi, sempre a Trapani, un caso analogo. Una famiglia di Trapani imbottigliata nel traffico con un bimbo di 2 anni svenuto in auto era stata soccorsa d’urgenza, grazie all’aiuto dei carabinieri e condotta presso il pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. All’arrivo in pronto soccorso però i medici si sono accorti di qualcosa di strano: dopo una prima analisi sul malore del bambino, hanno deciso di trasferire il piccolo all’ospedale Civico di Palermo. Ed è stata aperta un’indagine, perché il giovanissimo paziente aveva i sintomi di un’overdose da stupefacenti, ed in particolare da cocaina.
Il padre del bimbo di due anni ricoverato in ospedale per avere ingerito droga si trovava già agli arresti domiciliari. Il piccolo mentre giocava in casa a Trapani avrebbe ingerito della marijuana. Si è subito sentito male e i genitori lo hanno portato di corsa all’ospedale Sant’Antonio Abate. Da qui poi si è deciso il trasferimento all’ospedale dei Bambini. I medici l’hanno curato e ora dopo ora le sue condizioni sono migliorate. La prognosi resta riservata, ma i medici sono fiduciosi che presto il piccolo possa state meglio. Proseguono le indagini della squadra mobile di Trapani coordinate dal procuratore capo del tribunale per i minorenni Claudia Caramanna.