Condividi
La dichiarazione

Maltempo, Musumeci: “La ricostruzione dopo una calamità non può durare all’infinito”

venerdì 9 Giugno 2023
Nello Musumeci

Leggo in queste ultime ore pretestuose polemiche, da parte di esponenti politici dell’opposizione, forse per tentare di recuperare credibilità perdute, a proposito di alcuni obiettivi che il governo vorrebbe darsi per meglio disciplinare la fase di ricostruzione, dopo una calamità, di qualsiasi natura: sismica, vulcanica, alluvionale, eccetera”.

Lo dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

“Ebbene, l’ho detto e lo ripeto: le ricostruzioni in Italia, col denaro pubblico, non possono durare all’infinito, come purtroppo è accaduto. Si ritiene quindi di porre un limite massimo, che potrebbe essere di nove-dieci anni. Limite temporale che nella normativa vigente non è previsto”, conclude.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.