La Canottieri TeLiMar supera i pronostici della vigilia e si porta a casa 3 medaglie dall’International Pararowing Regatta. Grande protagonista del week-end di Gavirate è stato Kevin Esposito con 2 medaglie d’oro.
Appena 16enne, Esposito si è rivelato una vera e propria sorpresa. Con sole due gare, vinte a Torino e sul lago di Poma, alle spalle dopo un’unica stagione di preparazione, ha trionfa in entrambe le giornate di competizione, sotto gli occhi attenti del capoallenatore della Nazionale Giovanni Santaniello.
Della 17esima edizione della Regata internazionale para-rowing, il Club dell’Addaura ha conquistato un bronzo anche nel 4GIG, con Alessandro Aiello, Riccardo Venturella, Nicolò Fiorentino, Valeria Galioto e Yunieldis Martinez Sourt al timone. Il team già sabato aveva sfiorato il podio per un soffio ma si è rifatto nella gara di oggi, arrivando alle spalle degli equipaggi dei Canottieri Gavirate e dei Canottieri Armida.
“Siamo molto orgogliosi dei ragazzi che hanno portato il nome del Club sul podio di questa importantissima Regata Internazionale“. Così ha commentato i successi Ionut Brinza, allenatore del team Special Olympics della Canottieri TeLiMar.
“Adesso, torniamo a casa. Abbiamo – aggiunge – altre gare nei prossimi week-end. La prima sarà già la prossima settimana. Il 18 giugno, infatti, a Partinico si disputerà una tappa del Campionato siciliano. Il 24 e 25 giugno, poi, torneremo a Gavirate per i Campionati italiani. Un’altra gara di grande valore, in cui vogliamo ripeterci”.