Condividi
le medaglie conquistate

Inizio super per la Canottieri TeLiMar: valanga di ori e argenti alla D’Inverno sul Po

domenica 12 Febbraio 2023

Da Torino a Palermo con 10 medaglie. È così che inizia la stagione remiera della Canottieri TeLiMar, impegnata questo fine settimana nella 40ª edizione della gran fondo D’Inverno sul Po.

Incetta di Ori e Argenti per il team pararowing, che conquista al sabato la vittoria in acqua con il 4GiG di Valeria Galioto e Nicolò Fiorentino con partner Ionut Brinza e Manuela Militello, e con il 4GiG di Riccardo Venturella e Alessandro Aiello, con partner Yunieldis Martinez e Maddalena Aiello. Gradino più alto del podio anche nei due doppi Canoe di Kevin Esposito con partner Brinza e di Luca Mammana, con partner Martinez. Piazzamento d’onore per il doppio Canoe di Fabio Leto, con partner Martinez.

Oggi, invece, nelle prove indoor individuali da 1 minuto, Oro per Alessandro Aiello e Argento per Riccardo Venturella e Kevin Esposito.

Tra i Master, ieri vittoria per Carmelo Genuardi, nel Singolo G, e terzo posto per Silvia Sciortino e Maria Luisa Scozzola nel Doppio E. Oggi, invece, Bronzo per il Quattro di coppia U43 femminile composto da Alessia Moschitta, Maria Scalici, Alessandra Gibbardo e l’atleta del Thalatta Sc Flavia Calabrò.

Tanta esperienza, invece, per Nicolò Caltabellotta, ieri ottavo nel Doppio U19 con un atleta della Pro Monopoli, e per Beatrice Schillaci, arrivata oggi quinta nel Quattro di coppia U23 del Cus Palermo.

Nonostante il freddo, i ragazzi come sempre sono stati contentissimi dei loro risultati e si sono divertiti molto – commenta Ionut Brinza, allenatore del team Special Olympics della Canottieri TeLiMar –. Alessandro Aiello al remoergometro ha saputo sfruttare la sua esperienza, superando l’avversario negli ultimi 5 secondi e prendendosi, così, la medaglia d’oro. Kevin Esposito, invece, alla sua prima gara, si è fatto raggiungere proprio gli ultimi due secondi, ma è un Argento davvero meritato. Tra le emozioni che difficilmente dimenticheremo, c’è la felicità di Luca Mammana, che dopo aver vinto la sua prima medaglia d’oro in barca, si è messo a correre a destra e manca per venire ad abbracciare tutti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.