Condividi
La scoperta dell'Università Nazionale Australiana di Canberra

Scoperte le tracce dei primi predatori della Terra

lunedì 12 Giugno 2023
Rappresentazione artistica del biota del protosterolo (fonte: Orchestrated in MidJourney by TA 2023)

Le rocce di corsi d’acqua conservano la firma biochimica di quelli che potrebbero essere i primi predatori della Terra. Si tratta di organismi sconosciuti che abitavano gli oceani e che probabilmente si cibavano di batteri già 1,64 miliardi di anni fa, in un mondo a basso contenuto di ossigeno.

E’ accaduto circa 1 miliardo di anni prima dell’emergere di piante, animali e funghi. Lo indica lo studio pubblicato sulla rivista Nature e guidato dall’Università Nazionale Australiana di Canberra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.