Nuove regole per gli addetti alle operazioni di carico e scarico merci a Taormina. Oggi pomeriggio nell’aula consiliare l’Amministrazione De Luca ha incontrato una rappresentanza di corrieri e vettori che si occupano di consegnare e ritirare merci alla attività commerciali del centro storico cittadino.
“L’incontro – spiega il sindaco Cateno De Luca – era stato richiesto proprio da loro al fine di esporre dubbi, perplessità rispetto alle nuove regole che entreranno in vigore con apposita ordinanza da lunedì 19 giugno ed ottenere chiarezza. Ho ascoltato le varie istanze, per le diverse categorie di merci. Insieme abbiamo deciso di effettuare una lieve modifica agli orari originariamente stabiliti, così da andare incontro a specifiche esigenze emerse dal confronto”.
“Al di fuori dell’orario di consegna stabilito – continua il primo cittadino – sono state individuate alcune aree (in parte esistenti ed in parte di nuova creazione) così da dare la possibilità alle consegne dei corrieri e di chi ne avesse la necessità al di fuori dell’orario. Auspichiamo adesso che da parte dalle associazioni dei commercianti possa venire fuori una richiesta di incontro qualora ne ravvisassero la necessità in merito a dubbi e/o perplessità legati all’applicazione dell’ordinanza”.