Condividi
La videointervista

Assenza (FdI): “Rimpasto no, verifica si” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 14 Giugno 2023

Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, lancia un messaggio molto chiaro rispetto al ritocco della squadra di giunta ventilato qualche settimana fa. Tuttavia, situazioni ed equilibri interni alla coalizione di maggioranza potrebbero mutare da un momento all’altro. ( https://ilsicilia.it/schifani-le-discese-ardite-le-risalite-e-il-rimpasto-a-orologeria/)

All’interno del partito non si è parlato di rimpasto, ma sarebbe più giusto fare un’operazione di verifica, ha spiegato il deputato meloniano ai microfoni de ilSicilia.it. Un passaggio importante, rileva Assenza, che si collega alla conclusione di una partita importante per la Sicilia: le amministrative. E aggiunge che da qui alle europee, non ci sarà nessun rimpasto, ribadendo lo stesso concetto più volte espresso dal partito di Giorgia Meloni, da Palermo a Roma.

Sulle riforme della legislatura, al palo ci sono ancora quelle che riguardano la governance del sistema rifiuti e il disegno di legge sulla reintroduzione delle Province, su cui verranno fatte scelte precise – dice Assenza- in tempi ragionevolmente brevi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.