Condividi
"Battaglia contro la deriva consociativa"

PD Sicilia, Rubino (Left): “Basta partito autoreferenziale, serve congresso”

domenica 18 Giugno 2023
antonio-rubino
Antonio Rubino

“È verissimo siamo stati gli unici a dire che il partito in Sicilia non funziona, che serve una riorganizzazione profonda a partire dei territori, che le costanti sconfitte di questi anni obbligano il Pd e mettersi in discussione, a rompere le righe e a consentire al fiume che ci ha attraversato durante le primarie, con l’elezione di Elly Schlein, di confluire nel partito siciliano. Ancora una volta si è scelta la conservazione, l’autoreferenzialità e l’idea di un partito caratterizzato solo da ‘accrocchi’ vari e cooptazioni improprie. Tutto ciò nascosto da un singolare richiamo all’unità per il bene del partito”. Così su Fb il coordinatore regionale di Left, Antonio Rubino (Pd).

“Ma non ci preoccupa questo, ci siamo abituati – scrive Rubino – Ci preoccupa la linea politica che nel silenzio sta emergendo da parte dalla segreteria regionale e da parte di un pezzo del gruppo all’Ars. ‘Accordiamoci con De Luca, dicono, così vinciamo’. Ecco se una cosa ci lascia soddisfatti è la definizione di questa linea politica che ci vedrà profondamente contrari e pronti a una battaglia politica per salvare il Pd da deriva consociativa e pericolosissima. Serve un congresso e serve la politica. Lavoreremo per questo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.