Condividi
Per 8 milioni euro

Montelepre (PA), bancarotta fraudolenta: sequestrati beni a due imprenditori

giovedì 29 Giugno 2023

I finanzieri del comando provinciale di Palermo, eseguendo un provvedimento del gip, hanno sequestrato 8 milioni di beni riconducibili a due imprenditori edili di Montelepre, Francesco Iacona di 69 anni e Vincenzo Iacona di 39 anni, indagati per bancarotta fraudolenta.

Le indagini condotte dai militari della Compagnia di Partinico, coordinate dalla procura di Palermo, avrebbero accertato che gli amministratori delle due società avrebbero prelevato somme attraverso bonifici o soldi dai conti aziendali per fini personali senza alcuna giustificazione per operazioni “macroscopicamente rilevanti e sospette, anche per l’assenza di giustificazione causale” per oltre un milione e 300 mila euro.

La gestione delle società fallite avrebbe determinato inoltre un’esposizione debitoria erariale di circa 7 milioni di euro, quantificata attraverso l’analisi economico finanziaria delle fiamme gialle nonostante l’assenza dei bilanci e della documentazione fiscale artatamente occultata per ostacolare la ricostruzione delle operazioni. Ai due imprenditori il gip di Palermo ha applicato la misura del divieto di dimora nei comuni di Montelepre e Giardinello e il divieto di esercizio dell’attività imprenditoriale e di rivestire cariche all’interno di enti societari. Contestualmente, quale misura cautelare di carattere reale, è stato emesso un decreto di sequestro preventivo per 8 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.