Condividi
In piazza Ottavio Ziino

Palermo, Sit-in di protesta domani dei lavoratori del 118 in assessorato

lunedì 19 Giugno 2023

A Palermo sit-in di protesta del personale del 118 domani davanti all’assessorato alla Sanita in piazza Ottavio Ziino.Dopo innumerevoli incontri sindacali con la Seus numerosi accordi sindacali firmati sempre con l’azienda, dopo numerose richieste di incontro con l’assessorato della Salute della Regione Siciliana, la segreteria regionale di Confintesa sanità Sicilia, con il Mud 118 abbiamo organizzato la protesta sotto l’assessorato”. E’ quanto scrivono Domenico Amato, segretario nazionale Confintesa sanità, Mario Manzo, coordinatore regionale Confintesa 118 Sicilia e Gianni Ferdico vice coordinatore regionale Confintesa 118 Sicilia.

“I lavoratori attendono ancora il pagamento dei buoni pasto per l’anno 2023 e l’anno 2020 e 2021. Ci sono le somme già accantonate nel bilancio della Seus ma che ancora devono essere pagate dalla Regione – aggiungono i sindacalisti – L’altro punto è la modifica che unilateralmente è stata fatta dalla Seus dei turni del personale autista/soccorritore nelle postazioni del 118 siciliano. Avremmo voluto risolvere i problemi dei lavoratori della Seus in via bonaria, lo dimostrano le numerose richieste di incontro inviate in assessorato e mai esitate, purtroppo non è stato possibile e non per colpa nostra; il nostro compito è quello di tutelare gli interessi e i diritti dei lavoratori del 118 ed è quello che faremo scendendo in piazza nella speranza di essere accolti questa volta dall’assessore della Salute della Regione Sicilia e di risolvere una volte e per tutte i problemi sopra esposti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.