Condividi
La decisione

Soldi a Fondazione Giglio: Corte dei Conti assolve ex assessori

giovedì 29 Giugno 2023
Fondazione Giglio Cefalù, logo

Assolti dai giudici della corte d’appello gli ex assessori della Regione Siciliana, Lucia Borsellino, Baldassare Gucciardi e Ruggero Benedetto Italo Razza, e i dirigenti generali Salvatore Sammartano e Mario La Rocca, per i compensi pagati dalla Regione Siciliana ai componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù nel periodo 2015-2020.

In primo grado erano stati condannati a risarcire la Regione per circa 381 mila euro. Gli ex assessori alla Salute e dirigenti erano stati tutti citati in giudizio in relazione “agli esborsi e agli oneri che sono stati indebitamente e illegittimamente sostenuti dalla Regione per i compensi dei componenti del Cda della Fondazione Giglio”, in seguito agli accertamenti compiuti dalla guardia di finanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.