Condividi
Avvenuta nel 2017

Vittoria (RG), estorsione sessuale a una donna: arrestato

giovedì 6 Luglio 2023

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha tratto in arresto un cittadino straniero in esecuzione dell’Ordinanza che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P.  del Tribunale di Ragusa. Il provvedimento di carcerazione è stato emesso all’esito delle indagini condotte da personale del Commissariato di P.S. di Vittoria risalenti al 2017, allorquando l’uomo si rendeva responsabile del reato di estorsione ai danni di una donna conosciuta sul web.

Dopo un fitto scambio di messaggi confidenziali  riusciva a  carpire la fiducia della vittima facendosi inviare foto e video a contenuto sessualmente esplicito che poco dopo aveva utilizzato come arma di ricatto per estorcerle denaro. La donna dopo avergli consegnato un’ingente somma, stanca di cedere alle pressanti richieste per evitare la divulgazione in rete di foto e video che la ritraevano in atteggiamenti disinibiti, decideva di denunciare i fatti alla Polizia.

A seguito della complessa attività d’indagine ed agli elementi probatori acquisiti dai poliziotti, dopo un lungo periodo di irreperibilità lo straniero è stato rintracciato e tratto in arresto ed espletate le formalità di rito tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.