E’ stata presentata la prima maglia del Palermo per la stagione 23/24.
La divisa è stata svelata da PUMA e Palermo FC. Già nei giorni scorsi il club aveva fatto qualche spoiler, anticipando un evento “misterioso” in piazza a Mondello. In tanti avevano pensato alla nuova maglia e così sarà. Nella località balneare infatti verrà presentato il nuovo Home Kit che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili, in collegamento con i giocatori in ritiro in Trentino Alto Adige.
Come appunto viene spiegato la nuova divisa “celebra il rosa, l’identità eterna del Palermo, che da sempre rende unici e inconfondibili i kit del club a livello italiano e internazionale. Il design della maglia combina due diverse tonalità di rosa in un elegante gioco di toni chiaro e scuro che si avvicendano creando strisce verticali, per esaltare il colore rosa in diverse intensità. Il riferimento va a una delle prime maglie utilizzate dal Palermo a metà negli anni 80, che presentava appunto un’innovativa combinazione a strisce. Completano il design della maglia i dettagli in nero nel colletto e nelle maniche, l’immancabile motto #siamoaquile nel retro del collo. Il kit è completato dagli shorts e calzettoni neri con dettagli rosa“.
“La nuova maglia dalla vestibilità regular – si legge – combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Il design senza cuciture offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense, in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo“.
Il nuovo Home Kit è disponibile presso o store ufficiale del Palermo allo stadio Barbera e nel nuovo e-commerce https://store.palermofc.com, oltre che dal sito di PUMA.
L’attesa adesso è rivolta alla seconda e alla terza maglia.