Condividi
In carcere 28enne

Agrigento, viola divieto avvicinamento e sfascia auto e locale

domenica 23 Luglio 2023

Gli notificano il divieto di avvicinamento alla persona offesa, ma anche divieto di comunicare con la vittima, applicandogli il braccialetto elettronico, e dopo poco, durante la notte, quando il locale era ormai chiuso, va a sfasciare gli arredi esterni (tavoli e sedie), cercando anche di sfondare la vetrata.

Poi si sposta verso l’abitazione della ragazza e le danneggia anche l’autovettura. A rintracciare e bloccare l’agrigentino ventottenne, S. R., sono stati i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Gli stessi che, poco prima, gli avevano notificato le misure – disposte dal gip del tribunale di Agrigento dopo la tempestiva richiesta della Procura, con a capo il reggente Salvatore Vella, – poiché indagato per atti persecutori in danno dell’agrigentina, titolare del noto locale del centro, che da anni viene perseguitata e minacciata dall’uomo.

L’indagato S. R., 28 anni, è stato poi portato in carcere, al “Pasquale Di Lorenzo” di contrada Petrusa ad Agrigento. Su richiesta della Procura è stata aggravata la misura cautelare. La giovane che ha denunciato è vittima di violenze psicologiche e morali e danneggiamenti da 8 anni. “Dopo 3 anni di carcere preventivo, il mio stalker è stato assolto per incapacità di intendere e di volere e quindi è libero – aveva scritto la ragazza sui social – Libero di continuare a fare quello che faceva prima, tempestarmi cioè di chiamate, messaggi e minacce“. La ragazza, sconcertata per quanto accadutole, aveva aggiunto: “Lui ormai in carcere non potrà più andare. È incapace di intendere e volere. Ah, tranne se mi uccidesse, ovviamente. Lì ci sarebbe un reato diverso e quindi sarebbe processabile“. L’indagato, adesso, è stato portato in cella.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.