Condividi
La richiesta

M5S al presidente dell’Ars Galvagno: “Diaria solo ai deputati presenti e maggiore trasparenza sulle spese”

mercoledì 26 Luglio 2023

Diaria riconosciuta solo ai deputati presenti all’Ars e maggiore trasparenza sulle spese dell’assemblea. Sono le richieste rivolte oggi in aula al presidente dell’Ars Galvagno dal deputato del M5S Luigi Sunseri, che ha annunciato la successiva relativa e formale richiesta scritta da parte del suo gruppo parlamentare.

“La riformulazione del meccanismo di assegnazione della diaria – dice Sunseri – sarebbe un giusto riconoscimento all’impegno dei deputati e rispecchierebbe quanto avviene al Parlamento europeo, dove la diaria è parametrata alla reale presenza dei parlamentari”. Sul fronte della trasparenza, Sunseri ha chiesto la pubblicazione delle spese dell’Ars sotto i 5.000 euro e l’abolizione delle presenze automatiche in aula per componenti del consiglio di presidenza e delle commissioni legislative, che attualmente vengono considerati presenti anche quando questi non sono a sala d’Ercole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.