Condividi
Il ricordo 

Anniversario assassinio Antonino Agostino, Intravaia: “Dobbiamo continuare a combattere la mafia per la sua sconfitta definitiva”

sabato 5 Agosto 2023

Ho partecipato questa mattina, insieme a Vincenzo Agostino, alla cerimonia in ricordo del trentaquattresimo anniversario della barbara uccisione per mano mafiosa del figlio, l’agente Antonino Agostino, della moglie Ida Castelluccio e del bambino che portava in grembo. Oltre un trentennio in cui la ricostruzione della verità è stata molto tortuosa. La lunga barba del padre Nino è un monito per chi continua a combattere la criminalità organizzata e a rendere giustizia alle vittime. Agostino e la moglie sono stati uccisi senza pietà a Villagrazia di Carini, davanti alla loro villetta. L’assassinio di un servitore dello Stato e di altre due vittime innocenti che ci ricordano quanto sia truce e spietata la mafia, quanto dobbiamo continuare a combattere per la sua sconfitta definitiva, tutti insieme con le armi della trasparenza, della legalità e la ricerca della verità”. È quanto dichiarato dal deputato regionale di FdI Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, in occasione dell’anniversario della morte dell’agente Agostino della moglie e del bimbo di cui erano in attesa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.